TheWiners Spedizione in tutta Italia CONSEGNA IN 48 ORE!
SPEDIZIONI GRATUITE
DA 6 BOTTIGLIE O DA 100€ DI SPESA
  
THE WINERS / CHI SIAMO
Davide, Giuseppe, Loredana: tre persone, tre amici, tre storie, tre passioni diverse che li uniscono.



Davide ama il vino, Giuseppe ama il web, Loredana ama Davide e il vino ed è amica di Giuseppe da quando erano poco più che adolescenti, e Giuseppe è amico di Davide, da quando Loredana e Davide si amano…

Giri di parole a parte, “THE WINERS” nasce da un’idea , nata dalla passione di Davide, che con qualche dubbio iniziale, ha poi preso vita in qualche mese, perché si sa, nella vita la passione è tutto ed i sogni sono ciò che ci tiene vivi, e cercare di realizzarli dà quel pizzico di adrenalina che nella vita è fondamentale.


Davide è appassionato di vino e visita cantine da circa una decina di anni, tanto che nonostante lavoro e 3 figli, una sera a settimana ha trovato il tempo per frequentare il corso per diventare sommelier. Lui è quel tipo di persona che quando è preso da qualcosa che gli piace si butta a capofitto, la studia, si informa, si documenta e prova, non smette mai di provare e cercare qualcosa che lo colpisca più della volta precedente. Davide ha un mini block notes, e su quello, da dieci anni, segna produttore e nome del vino degustato, se gli è piaciuto o meno, dove l’ha comprato e quanto l’ha pagato. Davide beve sempre e solo in buona compagnia, è di quelle persone che quando capitano a mangiare fuori rischiano di spendere più di vino che di cibo, che rimangono affascinate da un ristorante per la cantina che possiede e che trascorrono almeno 15 minuti a leggere la carta dei vini prima di scegliere cosa bere. E’ uno di quelli che se gli avanza qualche soldino lo spende per una buona bottiglia, che se lo inviti a cena arriva sempre con una bottiglia di vino incartata, Lui definisce “il mio primo amore” un’etichetta in particolare di cui per non fare pubblicità non dirò il nome. In base a tutto questo è il selezionatore ufficiale di “THE WINERS”, è lui che sceglie cosa farvi assaggiare, è lui che si studia le cantine, gli uvaggi, le storie… è lui… “QUELLO” che sceglie il vino… è colpa sua se non vi piace!

Giuseppe è l’amico, di quelli con la “A” maiuscola, uno stacanovista simpatico, un ragazzo che a 25 anni ha deciso di prendere e mettere su la sua attività di web master e che dopo 10 anni con quella ci vive… Giuseppe sa il fatto suo insomma, è di compagnia, è lui il costruttore di questo sito e-commerce, è lui che tira fuori il meglio delle sue conoscenze per fare in modo che tutto funzioni, per fare in modo che il cliente arrivi al carrello “con 2 click”, senza stufarsi e senza impazzire… è lui l’architetto e l’ingegnere della nostra enoteca on-line, senza di lui, ci sarebbe una pagina nera… inizialmente si è detto “o con lui, o niente”.

Infine c’è Loredana. Lei di vino capisce ben poco, ma sa perfettamente cosa le piace e cosa non le piace. Gioca facile, si lascia guidare da ciò che le propone Davide, che anche grazie ad un calice di vino l’ha fatta innamorare. E come dice lui è un po’ viziata la Signora, perché è abituata a bere “in un certo modo”. La storia di Davide e Loredana si può dire che ha un’etichetta per ogni evento più o meno importante della loro vita insieme, tutto contornato da un brindisi fatto “alla loro salute”. Loredana non ama il vino quanto Davide, ma seguirebbe lui ovunque, e per questo anche in questa fantastica avventura, di cui curerà i testi, le immagini,i rapporti personali e non,l’amministrazione e che insomma controllerà che tutto vada come deve andare.

"THE WINERS" sono coloro che si occupano del vino, 
un modo maccheronico per dire..."I VINAI". 
Chiamateci così, siamo noi... chi? "QUELLI DEL VINO".
Ultimo articolo del blog



Quando la passione si coltiva...
Quando si parla di Vino si parla di agricoltura, di coltivazione... in un certo senso così come la passione per esso, che va coltivata, giorno per giorno. 
 
In un caldissimo pomeriggio di giugno, grazie all'iniziativa di cui è stata tra i protagonisti l'Azienda Vitivinicola Gianni Doglia, abbiamo potuto far assaporare anche ai più piccoli, pur non bevendolo, l'affascinante ed immenso mondo del vino...

Created by GIGA Studio