TheWiners Spedizione in tutta Italia CONSEGNA IN 48 ORE!
SPEDIZIONI GRATUITE
DA 6 BOTTIGLIE O DA 100€ DI SPESA
  
THE WINERS / BLOG
C' chi guida e c' chi beve...





  

Partenza all’alba, tabella di marcia serrata: li aspettano colline, vigneti, botti, bottiglie, ma soprattutto persone, che non vedono l’ora di conoscere.  

Panzano in Chianti, vengono accolti calorosamente e li portano subito in visita alle vigne per toccare e scoprire con mano quali sono le tecniche di coltivazione. Stupendi paesaggi attorniati da vigneti li circondano e seducono, uno sguardo alla cantina e via alla degustazione di fantastici Chianti Classico Gallo Nero.
Non vogliono svelare nulla dei profumi e dei sapori, provatelo e capirete i motivi per cui è stato selezionato questo Chianti per voi… nella sala degustazione Giuseppe assaggia tutto, Davide, che deve guidare, segue ogni sorso di Giuseppe con invidia, utilizzando, suo malgrado, la sputacchiera...
 
Veloci in macchina e via alla volta di Bolgheri, altro luogo fantastico a ridosso del mare… qui non si parla di Sangiovese, si parla di vitigni internazionali, che trovano clima, territorio e amore necessari per la vigna per creare dei grandi vini. Passano dal famoso viale alberato e arrivano a destinazione: un luogo stupendo, vini di altissima qualità che si sono fatti largo nel mondo intero. Giuseppe assaggia tutto e Davide, ancora una volta, usa la sputacchiera.
 
Via veloci di nuovo, questa volta verso Scansano, una piccola passione di Davide verso un vino intrigante… lui non resiste, si infila nella vigna e passeggia, sente gli odori, gli uccellini che cantano… si fa ammaliare… Scesi in cantina, la persona che li riceve è riservata, quasi diffidente, ma quando vede lo sguardo di Davide davanti alla sue bottiglie, intuisce l’amore che nutre e coltiva… allora si ammorbidisce e insieme si degusta, ci si confronta… ancora una volta Giuseppe assaggia tutto e Davide, dovendo guidare, si deve limitare…
 
La giornata volge al termine, dopo centinaia di Km è ora di riposarsi e si spostano a Montalcino. Qui i nostri amici vengono accolti e coccolati come solo i Toscani sanno fare e, a cena, una fiorentina ed una bottiglia di Brunello di Montalcino non gliele toglie nessuno!!! Finalmente si mangia, questa volta Giuseppe, già appagato dalle degustazioni dell’intera giornata, assaggia appena, al contrario di Davide, che rincuora il suo palato con uno dei vini più famosi al mondo. Profumi e sapori si evolvono e si susseguono e stanchi ma felici e soddisfatti, ordinano il dolce…
Finalmente si dorme… l’indomani li attende l’ultima Cantina…
 
Eccoli a visitare una della cantine più antiche del luogo, una struttura ricettiva di altissimo livello con un giardino meraviglioso, un ristorante ed una Signora preparatissima che li riceve, li accompagna tra le botti, nel museo di famiglia, tra legni grandi, piccoli, antichi… “Stupendo”… Giuseppe e Davide si sentono nuovamente coinvolti dalla passione e dall’amore per la vigna e per il vino. Qui, di nuovo, Giuseppe assaggia tutto e Davide si trattiene, sapendo però che l’amico gli deve un giro di cantine e comincia a pregustare una nuova esperienza, ma questa, ve la racconteremo la prossima volta…
 
Le Cinciole, Chiappini, Roccapesta, Fattoria dei Barbiquattro cantine e prodotti selezionati con cura e amore che potrete giudicare quando avrete la possibilità di degustarli… non sarà come visitare le cantine con i nostri amici, ma sicuramente riuscirete ad emozionarvi… 

Created by GIGA Studio