TheWiners Spedizione in tutta Italia CONSEGNA IN 48 ORE!
SPEDIZIONI GRATUITE
DA 6 BOTTIGLIE O DA 100€ DI SPESA
  
THE WINERS / BLOG
Anno nuovo e si riparte… ricominciamo dall’inizio: perché iniziare a seguire www.thewiners.it ?





  

Siamo un'enoteca on-line? Sì.

Possiamo essere un punto di riferimento per la scelta di un vino “giusto” per ogni occasione? Perché no.

Possiamo aiutarti a scegliere un vino di qualità alta ad un prezzo opportuno? Sì.

Hai mai assaggiato almeno una delle nostre selezioni? Se sì, forse ti sei reso conto che non sei rimasto deluso, se no, provo a spiegarti cosa facciamo.




Io, Davide, sono un appassionato del mondo del vino, da anni mi informo, leggo e studio quanto più posso  in merito a questo affascinante mondo, e soprattutto, assaggio. Solo io (e aimè, mia moglie) sappiamo quanto abbiamo speso per acquistare bottiglie su bottiglie di vini più o meno pregiati, a volte restando sorpresi, ed altre, magari pur spendendo qualcosa in più, rimanendo delusi.

L’esperienza si fa provando e riprovando, cercando sempre cose nuove. Chiaro, volendo andare sul sicuro si cercano le etichette più blasonate e, con ogni probabilità, anche la più “scadente” ha un livello sopra la media.

Ma se volessi provare a bere un buon vino, magari di un Produttore un po’ più di “nicchia”, meno conosciuto, qualcosa di apprezzato dagli amanti più esperti, un Produttore sicuramente conosciuto dagli esperti del settore, ma che non si trovi in una qualunque enoteca, non ti piacerebbe avere un punto di riferimento su cui fare affidamento?

Ecco, sto provando a fare questo.

Vorrei aiutare te, che sei un amante del vino, pronto a provare nuovi sapori, nuove interpretazioni del terroir, che sei stufo magari di andare in enoteca e degustare le solite etichette, a fidarti di me e conoscere nuovi prodotti. Vini spesso premiati dalle più autorevoli guide del settore, produttori che spesso non sono neanche abituati a stare dietro ai quantitativi richiesti dal mercato, che fanno i loro vini secondo la tradizione della propria famiglia, magari tramandata da generazioni. Produttori che pensano più alla qualità del loro prodotto che alla quantità. E che lo fanno davvero.

Normalmente quando seleziono un vino da proporre sul sito, lo faccio solo se prima è stato sulla mia tavola, lo degusto in cantina e lo porto poi a casa, dove lo assaggio di nuovo con calma, in buona compagnia, per percepire tutto ciò che in cantina potrebbe essermi sfuggito.

Mi dedico a questa selezione pensando a chi vuole acquistare una buona bottiglia di vino e fare bella figura, che non sia la classica etichetta che si trova scontatissima tra gli scaffali del supermercato, trovare quella bottiglia che quando la porti a casa di qualcuno e la si beve, oltre a suscitare apprezzamenti, faccia venire voglia di berne un’altra, di trovare CHI la vende, CHI ce l’ha tra le etichette della sua enoteca.

E la perfezione non sarebbe trovarla ed acquistarla comodamente tramite un computer e riceverla in 24-48h a casa, in ufficio o in negozio, senza scomode attese, senza parcheggiare in doppia fila davanti all’enoteca in città, la sera, dopo il lavoro?

The Winers è questo, The Winers sono io.

Non cerco di svenderti un prodotto a prezzi scontatissimi, infastidendo anche il Produttore, che vede il suo vino prodotto con tanta cura, deprezzato, come spesso succede per il piacere di alcuni clienti del web.
Io ti propongo un prodotto che so che è buono, che so che puoi portare a cena da amici e ti fa fare una bella figura, che puoi fare bere ad un intenditore abituato a spendere anche cifre importanti, e lasciarlo soddisfatto pur non essendo un’etichetta blasonata.

Quando posso, rinuncio a parte del mio già striminzito utile e propongo un prezzo più scontato di quanto potrei, ma faccio tutto seguendo la mia filosofia, quella che rispetta il terroir, la qualità, il lavoro ed il sacrificio del Produttore.

E anche oggi, con questo articolo, non cerco di farti andare nel carrello, desidero trasmetterti quella che è la mia passione per il buon vino, per la ricerca di qualcosa di buono e raffinato, evitare di farti spendere qualche soldo in più e restare deluso.

The Winers non è svendita di un prodotto,

The Winers è comprare e sapere che sarà buono,

che non deluderà le aspettative, che ne è valsa la pena.

Alla prossima,

Davide

Created by GIGA Studio