TheWiners Spedizione in tutta Italia CONSEGNA IN 48 ORE!
SPEDIZIONI GRATUITE
DA 6 BOTTIGLIE O DA 100€ DI SPESA
  
THE WINERS / BLOG
Tutti per un Vino... una Cantina per tutti!





  

Il bello di questa passione e di questo mondo, è la curiosità che ci spinge  tra una quantità di nomi, di produttori, di cantine, di luoghi, di vitigni, di uvaggi e di assemblaggi… è affascinante pensare che da un unico frutto, come l’uva, si riescano ad ottenere migliaia e migliaia di vini, ognuno con caratteristiche diverse, con vinificazioni diverse. Incredibile pensare che la posizione di un vigneto possa incidere fortemente sul vino che si ricaverà, che la quantità di piogge possa favorire o rovinare un’intera vendemmia, così come l’irraggiamento del sole. 



E poi c’è molto e molto altro, profumi, ogni vino ha un particolare insieme di odori, di frutti, di erbe, di aromi, di legni… come si dice, infiniti bouquet… il bello di appassionarsi a questo mondo è che non si smette mai di imparare, assaggiare, provare, scoprire, sentire nuovi sapori e nuovi profumi, perché ce ne sono una quantità immensa, in Italia, in Europa e nel mondo, e perché lo stesso vino, di anno in anno, ha caratteristiche diverse, seppur fatto nello stesso modo.

Da qui la nostra idea

Per VOI, VOI che amate assaggiare, riscoprire i sapori a cui siete affezionati ma che siete curiosi di imbattervi in qualcosa di nuovo senza dover percorrere centinaia di km per arrivare in una cantina rinomata, senza spreco di denaro, senza limitarsi a ciò che propone ormai quotidianamente il commercio ovunque, purché abbia un nome, purché superi un certo budget, budget che secondo alcuni  è indice di prestigiosità.

Per VOI ogni settimana metteremo in vetrina un’intera cantina di uno specifico produttore, dandovi la possibilità di  vedere l’intera gamma delle sue etichette, potervi informare, scrutando vini che probabilmente se non vi fossero proposti  non immaginereste di andare a cercare e non vi incuriosirebbe nemmeno degustare.

La quantità di vino acquistabile è illimitata, in funzione delle disponibilità del Produttore.

Potete prendere 6 bottiglie di uno stesso vino, o una bottiglia per tipo, non è importante, ciò che conta realmente è che voi possiate togliervi lo sfizio e la curiosità di assaggiare qualcosa che non avete mai bevuto o ritrovare nel produttore in questione qualcosa che amate bere.

Questo per darvi la possibilità di sbizzarrirvi e aumentare il vostro patrimonio… “degustativo”.

 
Per questo e per darvi anche una piccola  prova della nostra professionalità  e dell’amore con cui selezioniamo SOLO produttori che danno alla luce Grandi vini, questa settimana proponiamo Azienda Agricola Brezza, certificata Bio.

Brezza…  un paradiso terrestre, incastonato nelle Langhe, azienda  proprietaria di viti a Barolo fin dal 1885, situata al centro del comune di Barolo, tra alcuni dei vigneti più importanti del mondo .

Qualche numero.

22 ettari di terreno, di cui 16 e mezzo di vigneti, 13 vini, tutti di Denominazione D’Origine Controllata e Garantita o di Denominazione di Origine Controllata.

Troppo facile parlare dei Barolo, quando si parla di Brezza, 5 in tutto, uno “classico”, e 4 Cru con Menzione Geografica Aggiunta:  Cannubi, Sarmassa, Castellero e Sarmassa Riserva Vigna Bricco…

Troppo facile sì, perché si tratta di Grandi vini, di altissimo livello, in tanti li definiscono “pronti da subito”, che è vero, ma, a saperli aspettare pazientemente, regalano evoluzioni  e profumi “divini”.

Parliamo allora anche di un bianco Chardonnay e di un Rosato, frutto della vinificazione in bianco di uve nebbiolo, entrambi  perfetti a tutto pasto, ideali per chi ricerca sapori più facili e delicati.

Infine, due Nebbiolo, di cui uno lascia letteralmente senza fiato… 2 Barbera d’Alba, che una volta aperte ti ammaliano e che, un sorso dopo l’altro, con infinita freschezza, non  si riesce a smettere di bere…

Poi un Dolcetto d’Alba di grande rispetto ed infine una sorpresa: un Freisa fermo, tutto frutto, da far stupire anche il Piemontese più convinto che pensa al tipico frizzante. L’Azienda Agricola Brezza invece ci insegna che con l’estrema semplicità di un vitigno come il Freisa, si possa produrre un gran vino.

Noi di The Winers li abbiamo assaggiati tutti, chiaro che i Cru giocano un ruolo predominante, ma dateci fiducia, portate nelle vostre cantine e sulle vostre tavole questi vini, sorseggiateli da soli o in compagnia e la soddisfazione della curiosità a cui ci riferivamo prima sarà garantita, parola nostra!

 


 

 

 
 
 
Created by GIGA Studio